Rapina farmacia e spara al titolare, arrestato 17enne reggino

Reggio Calabria Cronaca

Un pizzaiolo di 17 anni, originario di Reggio Calabria, è accusato di tentato omicidio, rapina aggravata, porto abusivo d'armi e ricettazione. Nella serata di ieri il giovane, residente a Rocca di Papa, comune dei Castelli Romani, armato di pistola e a volto coperto, ha prima rapinato una farmacia e poi, durante la fuga a piedi, ha sparato contro l’auto che lo stava inseguendo con a bordo il farmacista e un amico, uno dei due colpi, entrato dallo sportello destro, ha concluso la sua traiettoria sul lato opposto sfiorando i due.

Il fatto è avvenuto alle porte di Roma, nella Farmacia di via Frascati, dove il giovane ha fatto irruzione con una pistola Beretta e facendosi consegnare l'incasso, poche centinaia di euro, prima di fuggire a piedi. Il farmacista, dopo aver chiamato i Carabinieri, si è messo sulle tracce del rapinatore.

I carabinieri hanno trovato il 17enne nelle campagne limitrofe, nascosto dietro alcuni cespugli, non ha opposto resistenza. La Beretta è risultata rubata in Piemonte e il giovane è stato portato al Centro di prima accoglienza Virginia Agnelli di Roma.