Provincia Catanzaro, definiti nuovi standard per l’Istituto d’arte di Squillace Lido

Catanzaro Attualità

Sarà presentato domani alle 11 nella Sala Giunta della Provincia di Catanzaro il progetto di presentazione dell’Istituto d’Arte in Squillace Lido.

Alla conferenza stampa, assieme al presidente Bruno e al dirigente del Settore edilizia scolastica della Provincia architetto Pantaleone Narciso e i tecnici interessati, saranno presenti sindaci del comprensorio interessato, il dirigente scolastico e rappresentanti dell’Ufficio scolastico provinciale.

L’intervento prevede la dismissione dell’Istituto attualmente non rispondente ai moderni standard di fruibilità e comfort e che perciò comporta alti costi di gestione per le proprie caratteristiche costruttive. Pertanto l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro guidata da Bruno nel piano degli interventi dell’Edilizia Scolastica ha predisposto la realizzazione di un nuovo istituto che possa avere tutte le caratteristiche richieste dagli standard dell’edilizia scolastica moderna.

Si tratta di un progetto di “scuola innovativa” per quanto attiene alle “architetture” degli spazi interni ed esterni predisposti per l’impiego di nuovi modelli di didattica digitale attiva e cooperativa.