Sparano a coppia appartata: donna uccisa, ferito elemento di spicco del clan Lo Giudice

Reggio Calabria Cronaca

Ancora sangue che scorre a Reggio Calabria. Ieri sera, lungo il torrente di Gallico, alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati improvvisamente esplosi contro un’autovettura sulla quale si era appartata una coppia di amanti.

Si tratta di Demetrio Lo Giudice, 53enne del posto già coinvolto nell’operazione “Eremo” e ritenuto elemento di spicco dell’omonima cosca di ‘ndrangheta, già sottoposto alla Sorveglianza Speciale; e di Fortunata Fortugno, 48enne anche le reggina. Entrambi erano coniugati.

Secondo la ricostruzione degli investigatori della squadra mobile i killer si sono avvicinati all’auto della coppia ferendo l’uomo al braccio e colpendo la donna alla testa per poi allontanarsi in tutta fretta.

Inutile la corsa al pronto soccorso dell’Ospedale Riuniti nel tentativo di Lo Giudice di salvare la vita alla donna: la 48enne è difatti giunta già morta nel nosocomio cittadino.

Sul luogo è giunta subito la polizia: Squadra Mobile, Volanti e Scientifica che stanno eseguendo tutti i rilievi e gli accertamenti del caso.

Al momento gli investigatori non escludono alcuna ipotesi compresa quella del delitto consumato per motivi passionali. Le indagini sono condotte a 360 gradi dalla Sezione Omicidi della Mobile reggina sotto il coordinamento della Procura. Si cerca ricostruire l’esatta dinamica dell’agguato e, ovviamente, risalire agli assassini.