All’Unical lo spettacolo “Leggere per… ballare - La Mela”

Cosenza Tempo Libero

Due giorni di spettacoli il 22 e 23 marzo all’Unical con “Leggere per… ballare-La Mela”, un progetto che vede la sinergia fra tutti gli Istituti Comprensivi e cinque scuole danza di Montalto Uffugo.

Il progetto “Leggere per… ballare” è presente sul territorio italiano con numerosissime iniziative ed i prossimi 22 e 23 marzo farà tappa all’università calabrese con il balletto “La Mela”, tratto dal libro della giornalista Rai Cinzia Tani.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Fnasd (Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza) e la Fondazione Nazionale della Danza Compagnia Aterballetto e si sviluppa attraverso la lettura di un testo contestualmente a una collaborazione fra le scuole di danza e le scuole istituzionali primarie e secondarie, in questo caso di Montalto Uffugo.

Sono infatti ben cinque le scuole montaltesi che hanno aderito al progetto voluto fortemente dal Maestro Antonio De Luca e che vede una innovativa sinergia fra tutti i protagonisti, mossi dall’amore per la danza e dal desiderio di promuovere una nuova progettualità coinvolgente, guidata da uno spirito di collaborazione che sfocerà in una grande manifestazione.

Centinaia di allievi, nei mesi scorsi, hanno partecipato alle audizioni culminate nelle selezioni del Maestro Arturo Cannistrà che, in occasione dello spettacolo, vedremo anche nel ruolo di regista.

C’è grande attesa dunque per questo evento che si svolgerà in due giornate, il 22 marzo alle 10:30 e alle 20:30, ed il 23 marzo alle 10:30.