Litigano per i ragazzi che giocano, accoltella il vicino: arrestato per tentato omicidio

Vibo Valentia Cronaca

Il rumore causato dei ragazzini che giocavano sul pianerottolo di casa; da qui la lamentela di uno dei vicini nei confronti dell’altro.

Una scintilla che ha fatto scattare un litigio culminato con l’accoltellamento di un 46enne, colpito con un coltello a serramanico in faccia e all’addome.

La vittima, che ha perso molto sangue, è stata subito soccorsa e portata nell’ospedale di Vibo Valentia, dove non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

È accaduto nella serata di oggi a Rombiolo: dopo una chiamata al 112, i carabinieri della Compagnia di Tropea sono subito arrivati sul posto, in via Togliatti, trovando la vittima ferita che ha raccontato la sua versione su quanto avvenuto e che ha portato a rintracciare il presunto accoltellatore: il vicino di casa, appunto, Raffaele La Rosa, 50enne del posto.

L’uomo, feritosi anch’egli alla mano con il coltello, dopo essere stato curato nell’ospedale di Tropea è stato portato in caserma e dichiarato in arresto con l’accusa di tentato omicidio e poi trasferito nella la Casa Circondariale del capoluogo.