Tenta estorsione a imprenditore della Piana, arrestato 44enne

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri di Gioia Tauro hanno tratto in arresto, in flagranza di reato un 44enne commerciante gioiese, ritenuto responsabile di tentata estorsione ai danni di un imprenditore della Piana.

I militari sono intervenuti lungo la Strada Provinciale 1, a seguito di una richiesta telefonica di soccorso, ed hanno bloccato l’uomo mentre tentava di allontanarsi a bordo della sua autovettura.

La perdona che ha chiamato il 112 ha riferito di essere stato avvicinato dal 44enne mentre, assieme ad altri operai, stava effettuando dei lavori di ripristino di alcuni cartelloni pubblicitari.

In sostanza, l’arrestati avrebbe aggredito fisicamente e, minacciando di sottrarre l’autogru con cui stava operando, avrebbe anche preteso il pagamento di una somma di denaro.

Il 44enne, al completamento degli accertamenti di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Palmi, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Reggio Calabria “Arghillà” dove rimarrà in attesa della celebrazione dell’udienza convalida.