Richiesta Udi: “intitolare una ‘Casa delle donne’ ad Anna Maria Longo”

Catanzaro Attualità

Il Presidente della Provincia Enzo Bruno e la Consigliera di Parità Elena Morano Cinque hanno espresso sostegno alla proposta dell’Udi di intitolare ad Anna Maria Longo un luogo destinato alle associazioni di donne della città.

Hanno condiviso la richiesta donne singole e rappresentanti di associazioni tra le quali: Centro antiviolenza e Casa Rifugio Mondo Rosa, Astarte, Rete Città Vicine, Attivamente Coinvolte, Fidapa Cantazaro, Ande.

Un’occasione di crescita, un luogo vivo ed attivo, un laboratorio di pensiero, un luogo di cultura politica imprescindibile, che possa svolgere quella funzione, unica e preziosa, di trasmissione, promozione e valorizzazione dei saperi politici e culturali delle donne.

Tra le altre, hanno preso la parola Maria Critelli, Elena Bova, Franca Fortunato, Isa Mantelli, Maria Grazia Muri, Stefania Figliuzzi, Amalia Talarico, Serena Procopio, Marcella Russo “siamo senz'altro consapevoli di essere donne che hanno storie e pratiche politiche diverse – è stato detto - ma crediamo che il confronto tra le nostre diversità non possa che essere ricchezza per tutte”.