Focus ‘ndrangheta: controlli a Santa Caterina, Gallico, Catona ed Arghillà

Reggio Calabria Cronaca

Continuano a Reggio Calabria i controlli predisposti nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ed effettuati a Santa Caterina, Gallico, Catona e di Arghillà.

Durante le attività sono state identificate 244 persone di cui 64 pregiudicate; effettuati 24 posti di controllo e verificati 564 veicoli, anche grazie ai sistemi elettronici “Mercurio” installati a bordo delle autovetture della Polizia

Venti, invece, le contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, due delle quali hanno comportato la sanzione accessoria del ritiro dei documenti e cinque il sequestro amministrativo dei veicoli.

Sono state effettuate poi otto perquisizioni personali e veicolari, finalizzate alla ricerca di armi e due controlli specifici a persone sottoposte ai domiciliari.

Durante i servizi di monitoraggio delle zone, sono stati anche controllati diversi venditori ambulanti e dieci attività commerciali.

Gli accertamenti hanno consentito di elevare sanzioni amministrative per un totale di 6400 euro e di sequestrare alimenti che, dopo gli accertamenti di rito, sono stati devoluti ad una associazione di volontariato ed accoglienza cittadina.