Ricercato internazionale per traffico di droga, cittadino turco catturato a Cosenza

Cosenza Cronaca
Riza Sahin

Un cittadino turco, Riza Sahin di 36 anni, destinatario di un mandato di ricerca internazionale ai fini estradizionali verso suo Paese per traffico internazionale di stupefacenti, è stato arrestato dalla squadra mobile di Cosenza in base ad una segnalazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il Sirene.

L’Ufficio Immigrazione, giorni fa, aveva considerato la possibilità della presenza dell’uomo nel cosentino e aveva deciso di monitorare l’esatta identità dei cittadini stranieri sul territorio.

Immediatamente la Mobile, diretta da Fabio Catalano, ha avviato delle indagini per l’individuazione del 36enne, ed dopo una serie di complesse e rapide verifiche, ma anche attuando dei pedinamenti e degli appostamenti, ha tenuto sotto controllo i luoghi dove riteneva che Sahin potesse aver trovato ospitalità.

Nella serata di ieri, con un’azione fulminea, il ricercato internazionale è stato bloccato e poi accompagnato nella Casa Circondariale di Cosenza dove resterà disposizione della Corte di Appello di Catanzaro.