Droga: 7 arresti a Paola. Sequestrate 150 piante di marijuana

Cosenza Cronaca

I Carabinieri di Paola e personale della Polizia di Stato, nel corso di distinte operazioni di Polizia Giudiziaria, condotte anche con l’ausilio di unità cinofile, hanno arrestato sette persone e denunciato in stato di libertà un uomo, accusati di differenti episodi di produzione e detenzione di droga a fini di spaccio.

I militari hanno sequestrato circa 150 piante di marijuana in fase di coltivazione; 8,5 chilogrammi di sostanza già essiccata e pronta per essere destinata alla vendita al dettaglio; 30 grammi di hashish. Le operazioni di perquisizione hanno consentito di sottoporre a sequestro anche dibersi bilancini di precisione e fertilizzanti destinati alla coltivazione delle piante.

Le analisi condotte dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dell’Arma dei Carabinieri hanno consentito di accertare che dall’ingente quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata, avrebbero potuto essere ricavate circa 33 mila dosi da destinare alla vendita al dettaglio. Il valore commerciale sarebbe stato pari a un centinaio di migliaia di euro.