Spara alla porta e ferisce una donna: arrestato 47enne, era sul trattore con una 357 magnum

Vibo Valentia Cronaca

Si sono focalizzate su Francesco Gasparro, un 47enne pluripregiudicato per reati specifici contro la persona ed in materia di armi, le indagini dei Carabinieri di Vibo Valentia dopo il ferimento di una donna a colpi d’arma da fuoco, avvenuto ieri pomeriggio a San Gregorio D’Ippona.

I militari, giunti all’ospedale Jazzolino, hanno interrogato la vittima, che era stata colpita alla gamba, e acquisito importanti elementi investigativi nei confronti del sospettato.

Dagli accertamenti, ancora in corso da parte degli investigatori, trasparirebbero infatti evidenti indizi di colpevolezza che lo collegherebbero alla sparatoria.

L’uomo è stato trovato dai carabinieri alla guida del suo trattore per le vie del piccolo centro e, fermato, è stato sorpreso in possesso di una pistola a tamburo clandestina calibro 357 magnum, con 12 colpi al seguito.

La sparatoria, secondo gli inquirenti, sarebbe stata originata da un tentativo di estorsione nei confronti del genero della ferita e compiuto da Gasparro che, vedendosi negata la somma richiesta, avrebbe reagito aprendo il fuoco contro l’abitazione.

Il 41enne è stato portato nel carcere di Vibo Valentia dove resterà a disposizione dell’A.G. inquirente.