Denunce, sequestri e segnalazioni nel Crotonese, ritrovata anche dell’eroina

Crotone Cronaca

Nel corso di servizi di controllo territoriale effettuati nella scorsa settimana, la Squadra Volanti di Crotone su disposizione del Questore Claudio Sanfilippo, ha denunciato un 27enne crotonese, T.G., che in seguito ad una perquisizione personale è stato trovato in possesso di una dose di cocaina.

Ad un altro 28enne del posto la Divisione Anticrimine ha notificato invece un provvedimento Daspo internazionale della durata di due anni e con obbligo di firma, a seguito di una sentenza del luglio 2017.

È stato segnalato alla Prefettura, inoltre, un assuntore di stupefacenti, un Pakistano 25enne M.A., in Italia senza fissa dimora, che il 26 febbraio scorso è stato sorpreso dalla Volante durante con 2,5 grammi di marijuana.

Sempre nel corso del Focus ‘Ndrangheta sono stati sequestrati sia dalla Volanti che dalla Mobile, a carico di ignoti, quattro involucri contenenti circa 66 grammi di eroina già dosata e pronta alla vendita.

Ancora, il personale della Mobile ha denunciato C.S.V., crotonese di 23 anni con precedenti, per lesioni personali aggravate relative ad in un episodio che risale al 27 febbraio scorso ai danni di una giornalista di una nota emittente televisiva. Al giovane è stato vietato l’accesso a manifestazioni sportive.

Al termine delle ispezioni nella giornata di ieri segnalato al Prefetto un 20enne (D.S.) beccato con 0,8 grammi di marijuana.

Nel complesso sono state denunciate quattro persone, di cui tre all’Autorità Amministrativa; eseguiti controlli a 10 soggetti sottoposti a misure di sicurezza; verificati 568 veicoli; identificate 359 persone, di cui 14 extracomunitari; notificate 22 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e perquisite altre 10 persone. Due sono state condotte Questura per l’identificazione alla quale è seguito un sequestro amministrativo e penale.