Campionati Fipgc 2018, ecco i vincitori: decretati anche tre docenti abilitati

Calabria Attualità

Nomi illustri come Kristina Rado, Cinzia Iotti, Fabio Orlando, Sara Sardone, Serena Sardone ed il crotonese Gennaro Filippelli ormai nome noto nell’ambiente internazionale della pasticceria e del Cake Design per i numerosi premi vinti e per le numerose attività svolte su territorio nazionale e internazionale, hanno giudicato il talento e la creatività dei partecipanti ai Campionati Italiani di Pasticceria e Cake Design Fipgc 2018.

Per la pasticceria la giuria era composta da Angelo Gala, Matteo Cutolo, Barbara Castiglione, Giuseppe Russi, Enrico Casarano, Roberto Mascellaro.

Due i pasticceri calabresi decretati durante la nuova edizione e che portano in alto il nome della nostra regione, sono Salvatore Gualtieri di San Sostene Categoria cioccolato 3° Classificato Bronzo Assoluto e Roberto Sasso di Torre Melissa (Categoria Pastigliaggio) 3° Classificato Bronzo Assoluto.

Mentre per il Cake Design: Rosanna Gigliotti di Crotone Medaglia d’Oro; Filomena Tucci di Trebisacce Medaglia d’Argento; Maria Rosa Azzariti di Curinga Medaglia di Bronzo; Karla Leal Macedo di Sao Paulo Brazil che ormai vive da anni a Lamezia Terme Medaglia di Bronzo e Rosj De Luca di Mirto Crosia Medaglia di Bronzo.

Sono stati infine scelti i tre docenti abilitati e certificati Fipgc che potranno sostenere corsi con il marchio Fip e coordinati dal proprio delegato regionale Gennaro Filippelli: Giusj De Mare di Castelsaraceno impiantata in Calabria, Salvatore Gualtieri di San Sostene; Karla Leal Macedo di Sao Paulo Brazil che ormai vive da anni a Lamezia Terme.