Girifalco, tutto pronto per la rassegna “Letture diprimavera”

Catanzaro Tempo Libero

Prenderà avvio l’otto marzo l’edizione primaverile di Letture d’autunno, l’appuntamento dedicati ai libri promosso dal Comune di Girifalco e dall’assessorato alla cultura. La rassegna, dal titolo Letture di primavera, è stato fortemente voluto dall’assessore Elisabetta Sestito che ha inteso avviare la kermesse in una data che definisce “storica” per le donne.

Saranno 4 gli appuntamenti della rassegna organizzata con la collaborazione dell'associazione Mozart e la FV Eventi. L'8 marzo sarà presentato il libro di Gabriella Belloni "Il sentiero Americano", due i temi centrali di questo appuntamento: la festa della donna e i 50 anni del '68. Il 12 aprile l'amministrazione comunale ha voluto aprire le porte di Palazzo De Stefani Ciriaco - ancora una volta sede della rassegna grazie alla generosità di Ciriaco - a tutti gli scrittori del comprensorio che vorranno presentare il proprio libro all'interno di uno spazio collettivo.

Il 3 maggio sarà la volta dei Lou Palanca con "A Schema Libero". Si chiude il 7 giugno con "Il Bambino irraggiungibile" di Manuel Sirianni. Per quest'ultimo appuntamento l'amministrazione comunale si avvarrà della collaborazione dell'Istituto Comprensivo Girifalco - Cortale.

"Sono molto soddisfatta - ha affermato l'assessore Sestito - del calendario allestito per le "Letture di Primavera". Sono convinta che i libri, gli scrittori e gli ospiti di questi quattro appuntamenti saranno un momento di grande arricchimento culturale per la nostra comunità".