Scovata una centrale di produzione di marijuana: sequestrate 1700 dosi, in arresto 30enne

Cosenza Cronaca

Aveva trasformato una pertinenza della sua abitazione in una centrale di produzione di droga vegetale è per questo che i Carabinieri della Radiomobile di Paola hanno arrestato P.P., 30enne incensurato di Paola.

L’uomo fermato mentre era alla guida della sua auto, si è dimostrato subito nervoso, e da un approfondimento delle indagini veicolari e personali è stato ritrovato in possesso di una dose di marijuana nascosta proprio all’interno di un dispositivo accendisigari per autovetture.

Proseguiti gli accertamenti dei militari presso l’abitazione ed una rimessa di proprietà del giovane è stata scovata una vera e propria base operativa composta da due serre da interno riscaldate attraverso lampade alogene e complete di tutte le attrezzature necessarie per la coltivazione delle piante.

L’operazione ha portato al sequestro di dodici piante di marijuana in fase di coltivazione - nove dell’altezza di un metro e mezzo, tre da mezzo metro e 1.700 dosi.

Sono stati anche sequestrati un bilancino di precisione e fertilizzanti destinati alla coltivazione della sostanza stupefacente. Una produzione che avrebbe fruttato svariate migliaia di euro attraverso la vendita della sostanza.

Arrestato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e

terminate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, coordinata dal Procuratore Pierpaolo Bruni, P.P.è stato condotto agli arresti domiciliari presso la sua residenza, in attesa della celebrazione dell’udienza per direttissima.