Aggressione Laratta, la solidarietà del sindaco Pugliese e di Mauro

Crotone Attualità

Esprimo la solidarietà personale, della Giunta Comunale e dell'Amministrazione tutta al giornalista Giuseppe Laratta fatto oggetto di ignobile aggressione mentre svolgeva il suo lavoro di cronista”. È quanto scrive il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese.

“Un episodio inqualificabile che colpisce un operatore dell'informazione che stava, tra l'altro, raccontando un momento di solidarietà collettiva della nostra città. Nel condannare qualsiasi forma di violenza e di ostacolo alla libera informazione esprimo ancora una volta vicinanza a Giuseppe Laratta e a tutti coloro che ogni giorno compiono il loro dovere di comunicatori al servizio della comunità.

Quando non c'è libertà di stampa e di opinione non esiste democrazia, non esiste possibilità di futuro. A Giuseppe Laratta l'invito a proseguire la sua opera con la riconosciuta professionalità e passione”.

Solidarietà è stata inoltre espressa dal presidente del consiglio comunale di Crotone, Serafino Mauro. “Non esiste alcuna giustificazione per un gesto vile, che condanniamo con fermezza, che lede il diritto di cronaca ed i principi costituzionali della libera informazione. Nel rinnovare la solidarietà al giornalista Giuseppe ed esortarlo ad andare avanti con determinazione e professionalità nel suo lavoro, siamo vicini anche al collega consigliere Alberto e a tutta la famiglia Laratta colpita dal brutale episodio”.