Lsu/Lpu: protesta a Vibo, domani lavoratori in corteo

Vibo Valentia Attualità

I lavoratori Lsu ed Lpu della provincia di Vibo Valentia, da mesi rimasti senza rinnovo contrattuale, proseguono il loro percorso di lotta per rivendicare il giusto

riconoscimento giuridico e lavorativo. “Da lunedì mattina, - si legge in una nota stampa congiunta di Cgil e Cisl Vibo Valentia - è stato allestito un presidio permanente a Vibo Valentia per dire basta alle inutili attese, promesse, rinvii incerti ed ogni altra mediazione o negoziato. La loro vertenza ha bisogno di trovare una soluzione immediata, senza ulteriori indugi.

Come sindacati di Cgil e Cisl, al fianco dei lavoratori, - si legge nella nota - abbiamo deciso di mantenere alta l'attenzione su questa delicata vertenza, per dare la giusta visibilità e voce a questa disperata quanto vergognosa situazione. Domani, dunque, mercoledì 28 febbraio, lungo il corso principale della città capoluogo, i lavoratori sfileranno in corteo: a loro, in segno di solidarietà, si uniranno anche delegazioni di lavoratori Lsu/Lpu provenienti dalle altre province calabresi.

Giovedì mattina, invece, i lavoratori sposteranno la loro protesta direttamente presso il Dipartimento Lavoro della Regione Calabria. Bisogna che ognuno, ai vari livelli si assuma le proprie responsabilità. Non ci muoveremo dal nostro presidio e non arretreremo dalla nostra protesta finché non verrà riconosciuto lo status giuridico, lavorativo ed economico che si deve a questi lavoratori”.