Vacche sacre. Blitz da “brivido” per la task force: toro carica un’auto, donna ferita

Reggio Calabria Cronaca

Primo giorno di attività con un pizzico di brivido per la task force istituita dalla Prefettura di Reggio Calabria e incaricata di reprimere il fenomeno cosiddetto delle “vacche sacre”.

Mentre il gruppo interforze aveva iniziato il giro, in località Scroforio, tra i comuni di Cittanova, Terranova Sappio Minulio e Molochio, un’auto sulla quale viaggiava una donna è stata caricata da un toro di enormi dimensioni.

La donna è rimasta leggermente ferita ed è stata soccorsa dai sanitari del 118, mentre la vettura è andata completamente distrutta.

L’incidente è avvenuto sulla Provinciale che collega i comuni di Cittanova e Rizziconi: da quanto appreso pare che il toro si trovasse a bordo strada e che accortosi dell’auto l’avrebbe caricata.

La task force è uscita per la prima volta ieri, nella tarda mattinata, con circa 35 membri delle forze di polizia. L’area scelta per il primo intervento è appunto la zona agricola di località Scroforio, una porzione di territorio nella Piana di Gioia Tauro, delimitata dalla fiumara Serra.

Gli obiettivi dell’unità interforze saranno quelli di individuare i bovini, sedarli e trasportarli in sicurezza in apposite stalle ricovero.