Unirc, ad Agraria convegno sulla piattaforma Wos e l’analisi bibliometrica

Reggio Calabria Attualità

Ha avuto luogo due giorni fa, nell’Aula Seminari del Dipartimento di Agraria di Reggio Calabria l’importante seminario formativo sull'uso della piattaforma WoS (Web of Science) della Clarivate Analytics.

L'iniziativa è stata curata da Giuseppe Modica (docente del Dipartimento di Agraria e rappresentante scientifico dell'Area di Agraria nel Sistema Bibliotecario di Ateneo) e da Liliana Grande (Responsabile del Servizio Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico di Ateneo) con la partecipazione di Massimiliano Carloni, Strategic Business Manager della Clarivate Analytics.

Tanti i docenti, ricercatori e studenti presenti durante il seminario che è stato strutturato con una continua interazione sull’uso della piattaforma Web of Science. Dopo una presentazione generale, sono state affrontate le tematiche relative alle collezioni bibliografiche della piattaforma, agli indicatori bibliometrici, alla disambiguazione delle risorse indicizzate. Ampio spazio, infine, è stato dato alla ricerca e all’analisi bibliometrica.