Vibo, sindacati e precari in protesta su Corso Emanuele

Vibo Valentia Attualità

“Lunedì mattina organizzeranno un presidio su Corso Vittorio Emanuele”.

Questa la conclusione dell’assemblea dei precari Lsu ed Lpu, che questa mattina si è tenuta presso la Sala Consiliare del comune di Arena alla presenza di Luigi Denardo, segretario generale della Cgil di Vibo Valentia che ha aperto i lavori insieme al coordinatore provinciale della FP-Cgil di Vibo Luciano Contartese,

“I nostri doveri istituzionali – ha detto il massimo dirigente sindacale della Cgil vibonese - finiscono qui. Basta con questa via crucis. Basta con le sfiancanti attese ed incontri. Noi siamo pronti ad iniziare una mobilitazione ad oltranza. In continuità con la lotta già avviata con l’”Accampamento Lavoro” e poi sui tetti della Provincia, oggi daremo inizio ad una nuova battaglia, con un presidio permanente nel cuore della città capoluogo, di fronte alla prefettura di Vibo Valentia, per dare la giusta visibilità e voce a questa disperata quanto vergognosa situazione”.

Sono seguiti lunghi applausi da parte dei lavoratori al seguito di questa digressione. Questa dunque, la decisione dei lavoratori e del sindacato della Cgil ai quali si assocerà anche al sindacato della Cisl.

“Bisogna che ognuno, ai vari livelli – ha continuato il sindacalista Denardo rivolgendosi alla platea di lavoratori– si assuma le proprie responsabilità. Non ci muoveremo dal nostro presidio finché non verrà riconosciuto il vostro status giuridico, lavorativo ed economico. Non basta più una pacca sulla spalla e la vana rassicurazione che tutto si sistemerà. Non ci è stata data altra possibilità. Prima arriverà una risposta – ha concluso Denardo - prima arresteremo la nostra battaglia”.