Tenta il furto allo “Splendidi e Splendenti”, beccato con le “mani nel sacco”

Reggio Calabria Cronaca

È accusato di tentato furto aggravato e ricettazione, G.F., 42enne già noto alle forze dell’ordine. Intorno alle 2 della scorsa notte, i militari del nucleo radiomobile di Taurianova e di Cinquefrondi, sono intervenuti presso il negozio “Splendidi e splendenti” di Cittanova, a seguito di una chiamata al 112 che segnalava dei rumori sospetti provenienti dal negozio.

I militari, una volta arrivati sul posto, hanno notato che alcune grate dei locali sotterranei erano state manomesse e, una volta all’interno, hanno sorpreso l’uomo che ha tentato di sottrarsi all’arresto nascondendosi nello scantinato.

Una volta bloccato, il 42enne, che aveva con sé un set completo di attrezzi da scasso, i militari hanno esteso le operazioni di perquisizione a casa sua e a un terreno di sua proprietà, dove sono state ritrovati diversi attrezzi edili, per un valore di diverse migliaia di euro.

Tutta l’attrezzatura è stata sequestrata, mentre l’uomo è stato messo ai domiciliari in attesa del rito direttissimo, da celebrare nella mattinata odierna.