Prima ostacola la perquisizione, poi getta borsello contenente droga dalla finestra. Arrestato

Catanzaro Cronaca

Prima ha cercato di ostacolare la perquisizione domiciliare, poi approfittando della confusione creata ha lanciato dalla finestra un borsello nero contente 50 dosi di cocaina. Così G. D. L., 37enne catanzarese, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.

Questa mattina gli agenti delle volanti, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine ed una unità Cinofila di Vibo Valentia, durante una perquisizione domiciliare a casa del 37enne ha trovato 70 grammi di cocaina ed 11 grammi di marijuana.

L’uomo, all’arrivo degli agenti, ha dapprima tentato di ostacolare le operazioni, dimenandosi e strattonando i poliziotti intervenuti, dopodiché, approfittando della confusione creatasi anche per la presenza di alcuni familiari, ha lanciato da una finestra un borsello di colore nero che è stato recuperato.

Verificato il contenuto del borsello, contenente la cocaina già suddivisa in 50 dosi e pronta per la vendita, la marijuana nonché un bilancino di precisione necessario per il confezionamento, il 37enne è stato arrestato e sottoposto, in attesa dell’udienza di convalida, alla custodia carceraria presso la Casa Circondariale di Siano.

All’esito dell’attività uno degli Agenti, al quale il 37enne ha opposto una forte resistenza per impedire la perquisizione, è dovuto ricorrere alle cure sanitarie presso il nosocomio cittadino ove gli venivano riscontrate lesioni giudicate guaribili in otto giorni.