In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo in Calabria: neve sull’autostrada, in azione i mezzi spargisale

Calabria Infrastrutture

Sono in corso, da parte di Anas, le attività antineve lungo l’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, in particolare sul tratto lucano, per far fronte all’ondata di maltempo il cui culmine è previsto per la serata e la notte di oggi, mercoledì 14 febbraio.

In particolare, i mezzi spargisale sono stati impegnati, sin dai giorni scorsi, per le attività di prevenzione. I mezzi sgombraneve sono in azione o pronti a partire e tutti gli autisti ed operatori specializzati sono sul posto pronti ad intervenire.

È inoltre operativa, h24, la Sala Operativa di Cosenza, per il monitoraggio dell’evento e il coordinamento degli interventi.

Tra Lagonegro Nord e Lauria Sud - dove l’altitudine del tracciato autostradale raggiunge i 900 metri - il transito è consentito ai soli mezzi leggeri con catene montate o dotati di pneumatici invernali.

Sono attivi, pertanto, appositi filtraggi di controllo presso gli svincoli di Padula e Lagonegro, in direzione sud, e presso gli svincoli di Falerna e Sibari, in direzione nord, per verificare la presenza di catene a bordo o di pneumatici invernali.

Sulle statali 107 “Silana Crotonese”, per un mezzo pesante in avaria, e 585 “Fondo Valle del Noce”, per tamponamento tra mezzi pesanti, il traffico è stato provvisoriamente bloccato per circa venti minuti.