In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Tragedia sfiorata nel centro storico. Crolla una palazzina abbandonata

Catanzaro Cronaca

Poteva trasformarsi in una tragedia ma, fortunatamente, così non è stato: data l’ora tarda, al momento del disastro nella zona non passavano né auto e né persone.

Nella serata di ieri parte del tetto ed una parete perimetrale di uno stabile disabitato, vetusto e maltenuto e alto tre piani, sono crollati nel centro storico del quartiere Sambiase di Lamezia Terme, cedendo improvvisamente e riversandosi su via Gioberti.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del Fuoco del distaccamento della città della Piana che hanno provveduto ad eliminare le altre parti della palazzina che erano in imminente pericolo di caduta, mettendo poi in sicurezza la zona per salvaguardare la pubblica e privata incolumità.

Presenti anche i tecnici comunali che, in via provvisoria, hanno transennato l’area inibendo completamente l'accesso in via Gioberti. Le cause del crollo sono da attribuirsi alle abbondanti piogge che dal pomeriggio hanno interessano la zona.