Criminalità: autovetture, scooter e un camper in fiamme a Lamezia

Catanzaro Cronaca

I vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro sono dovuti intervenire su più fronti, la notte scorsa a Lamezia, per una serie di incendi nel quartiere Capizzaglie. Dai primi accertamenti effettuati in collaborazione con carabinieri e polizia di stato, si confermerebbe l’origine dolosa dei roghi.

Uno scooter è stato dato alle fiamme in via dei Bizantini intorno alle 1:40, nel frattempo, è stato segnalato un principio d'incendio di due autovetture a poca distanza dal primo, per cui è stato necessario l'invio di una autobotte in supporto alla squadra. L’intervento ha impedito che le autovetture andassero distrutte.

Subito dopo, in via Pietro Mancini le fiamme hanno interessato un camper, sul posto la squadra della sede centrale e successivamente le squadre del distaccamento di Lamezia Terme che erano impiegate su via dei Bizantini.

Un caravan situato in un cortile adiacente l'abitazione del proprietario è andato distrutto. Le fiamme si sono propagate anche ad un fuoristrada parcheggiato a pochi metri. L'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di mettere in sicurezza l'area, allontanando anche le bombole di gpl presenti sul caravan. Le fiamme hanno danneggiato anche la cucina di un appartamento situato vicino al camper.