Nuoto. Bene i crotonesi: Fonte sul podio a Napoli, buoni piazzamenti a Reggio

Crotone Sport

Ilaria Fonte imprime il suo sigillo anche a Napoli, in occasione del prestigioso meeting nazionale di nuoto “Il Miglio d'Oro” dove l’atleta, sotto l'attento sguardo del selezionatore della nazionale italiana Stefano Morini, sale sul podio per ben due volte: come medaglia d'argento nei 100 dorso, col tempo di 1.03.93, a soli quattro decimi dalla qualificazione ai campionati nazionali, e con quella di bronzo per i 200 dorso.

Buone le prestazioni di altri due NuotatoriKrotonesi, Lorenzo Fonte e Miriam Barberio. Intanto il resto della squadra, impegnato al Gran Prix di Reggio Calabria, ha molto ben figurato anche in questa competizione con sei atleti, qualificandosi al settimo posto su 15 società partecipanti, con Mattia Carmine Labonia che si aggiudica il terzo nella classifica ragazzi e Giada Maiorano piazzata al secondo come migliore atleta della stagione categoria ragazze.

Gli altri inoltre, hanno abbassato i loro tempi, nonostante la grande mole di lavoro svolto in allenamento nelle ultime settimane.

A Reggio Calabria sono presenti i nuotatori Mattia Labonia, Raffaele Salerno, Giada Maiorano, Emanuele Luzzaro, Romina Pettinato, e Claudia Innaro. I tecnici accompagnatori sono Antonio De Filippis a Reggio e Leonardo Fonte a Napoli.