Maltempo. Catanzarese di nuovo flagellato: numerosi interventi di soccorso

Catanzaro Cronaca

Nessun ferito registrato ma numerosi sono stati gli interventi dei Vigili del fuoco a causa del maltempo abbattutosi violentemente sul catanzarese.

Le squadre di soccorso sono state impegnate nei comuni di Marcedusa, Andali e Taverna con interventi di colleghi arrivati in supporto provenienti dalla Sede centrale, dal distaccamento di Sellia Marina nonché dal distaccamento volontario di Taverna.

Il forte vento ha causato l’abbattimento di alberi d'alto fusto e la caduta di rami, così come di elementi di copertura di fabbricati, che sono stati divelti; cartelloni pubblicitari ed insegne rese pericolanti.

Ad Andali, proprio un tetto divelto si è precipitato sulla sede stradale di collegamento al comune di Cerva. L'arteria al momento è chiusa al traffico in quanto il vento che ancora persiste, rende difficoltose le operazioni di soccorso. Il distacco di alcuni cavi della rete elettrica hanno anche creato ulteriori disagi alla popolazione della zona.

A Taverna, invece, un albero adiacente la Chiesa della Madonna della Santa Spina si è abbattuto nel cortile di accesso. Nessun danno alla struttura.

Sulla provinciale di collegamento al Villaggio Mancuso, località turistica della Sila Catanzarese, una caduta di massi sulla sede stradale ha creato anche qui dei disagi alla viabilità.

Nel comune di Marcedusa, la lamiera di copertura di un tetto si è distaccata. Una squadra della sede centrale dei vigili con il supporto di una unità SAF ha provveduto alla rimozione delle parti in imminente pericolo di caduta ed alla messa in sicurezza della zona, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità.