Rossano, statuto della città unica: riunione dei consiglieri e dei presidenti

Cosenza Attualità

Si sono riuniti ieri a Rossano i capigruppo consiliari su convocazione dei Presidenti dei rispettivi Consigli Comunali di Rossano e Corigliano Rosellina Madeo e Pasquale Magno per definire lo statuto comunale della città unica.

Il primo di una serie di incontri al quale hanno partecipato, anche i capigruppo consiliari Marinella Grillo, Giuseppina Primerano, Giuseppe Falco, Giuseppe Caputo, Antonio Micciullo, Flavio Stasi, Raffaele Vulcano, Achiropita Titti Scorza, Patrizia Curia, Giuseppe Antoniotti e Teodoro Calabrò, Antonio Ascente, Giampiero Dardano, Giuseppe Turano, Francesco Sapia, Francesco Madeo, Giovanni Torchiaro, e Giovanni Spezzano.

Dall’eventuale istituzione di municipalità o delegazioni con esclusiva funzione amministrativa da distribuire sul territorio al Psa, dai Fondi Por alla questione rifiuti. – Sono, questi, alcuni degli argomenti toccati dai consiglieri comunali presenti che hanno espresso soddisfazione e condiviso con i Presidenti Madeo e Magno metodo, impostazione e obiettivi di questi incontri: produrre atti utili al funzionamento della macchina comunale della Città unica.

Il prossimo incontro operativo tra capigruppo è stato fissato per il 17 alle 10 a Corigliano. I consiglieri comunali saranno chiamati ad avanzare proposte e bozze dello statuto della Città unica Corigliano-Rossano.