Cirò, Memorial Strancia-Gabriele: partita di calcio del Liceo Adoriso

Crotone Sport

Avevano in comune una scuola, il Liceo “Ilio Adorisio” di Cirò, Vincenzo Gabriele, dirigente dell’istituto, e Giuseppe Strancia, alunno della stessa scuola.

Il personale e gli alunni dello Scientifico non li hanno dimenticati, e proprio per ricordarli giovedì scorso hanno organizzato in loro memoria una partita di calcetto.

Oltre alla dirigente Scolastica Serafina Rita Anania, che ha fortemente voluto questo evento organizzato dagli alunni del Liceo, all’incontro di calcio erano presenti Giovanna Vincenzo, figlia del Dirigente scomparso, e i genitori di Giuseppe, Teresa e Gianfranco Strancia.

Ad aprire il discorso è stata la dirigente Anania ha ricordato la figura di Vincenzo Gabriele, ed ha rivolto un pensiero alla giovane vita spezzata di Giuseppe Strancia. Ha preso la parola anche il sindaco di Cirò, Francesco Paletta, e Mario Sculco, dirigente della Squadra calcio FC Cirò, che hanno messo a disposizione gratuitamente il campo sportivo.

All’incontro hanno assistito tutti gli insegnanti e gli alunni dell'Istituto Onnicomprensivo tutti uniti a fare il tifo per le squadre in campo composte da alunni e docenti del liceo.