In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Regione, maltempo. Chiesto al Governo stato di emergenza

Calabria Attualità

La Regione Calabria ha chiesto lo stato di emergenza a causa degli eventi metereologici che hanno colpito il territorio regionale lo scorso 17 gennaio. E' emerso nel corso della seduta di Giunta svoltasi alla Cittadella regionale alla presenza del presidente Mario Oliverio e dal segretario generale Ennio Apicella.

Numerose criticità sono state segnalate infatti dalle Autorità dei Comuni colpiti dagli eventi. Sono pervenute nella sala operativa della Protezione Civile anche molteplici segnalazioni di cittadini riferite a danni causati soprattutto dal forte vento, che hanno persino provocato la morte di una persona a Mesoraca.

La Protezione Civile regionale ha anche chiesto il ricorso all'utilizzo di mezzi e poteri straordinari, proprio al fine di evitare pericoli per la pubblica incolumità e favorire il più rapido ritorno alle normali condizioni di vita delle popolazioni interessate.