Commercio di suini e bovini, Coldiretti: operazione Gdf di grande rilevanza

Calabria Attualità

“È davvero di grande rilevanza - commenta Molinaro presidente di Coldiretti Calabria - l’operazione della Guardia di Finanza di Locri che ha messo fine ad un inquietante sistema portato avanti da tre aziende attive da venti anni nel commercio intracomunitario di suini e bovini”.

Questa brillante operazione di contrasto mette insieme tre elementi: il primo colpisce l’evasione fiscale con cifre notevolissime, l’incertezza della provenienza degli animali che entrano nella nostra regione e fanno concorrenza sleale ai nostri allevatori e poi la qualità delle produzioni che arrivano sulle tavole dei cittadini calabresi.

"Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada senza abbassare la guardia per difendere le produzioni dai traffici illeciti che danneggiano il settore e la nostra economia e la tutela dei consumatori e dei produttori che rispettano le leggi è una priorità assoluta. “Siamo sempre grati – conclude Molinaro - al lavoro che svolgono le forze dell’ordine, soprattutto quando servono a tutelare i cittadini e l’economia della nostra regione”.