Teatro. “Racconto di Natale” in scena alla Sala Raimondi

Crotone Tempo Libero

Secondo appuntamento con gli spettacoli del TEATRO – RAGAZZI, la sezione del Teatro Stabile di Calabria che si rivolge al mondo della scuola ed ai giovani.

In scena Racconto di Natale, riadattamento del regista Giuseppe Cucco, per un teatro di figura con l’ausilio di marotte e pupazzi, tratto dall’opera “A Christmas Carol ” di Charles Dickens.

Nella storia il protagonista è il vecchio Scrooge. Un uomo dal cuore di pietra, molto ricco, avaro e solitario, che riuscirà a redimersi dall’egoismo aprendosi all’amore nella notte che precede il Natale, quando rientrando a casa si trova di fronte al fantasma di Marley che gli annuncia la visita imminente di altri tre fantasmi, che rappresentano il passato, il presente e il futuro. Scrooge, spaventato di quello che sarà il suo destino dopo la morte, si pente del proprio egoismo e decide di cambiare la sua vita: abbandona così l’ avarizia in cambio della felicità per sé e per gli altri, e decide finalmente di festeggiare il Natale con gioia e generosità.

Questo racconto nato dalla fantasia di Dickens, che riesce ancora oggi a divertire e a coinvolgere bambini e adulti, vuole essere una presa di coscienza sul valore della condivisione e della solidarietà sociale, sulla consapevolezza della vita e sulla responsabilità del nostro essere al mondo.

Ingresso posto unico € 5,00.

Info: Teatro Stabile di Calabria, tel/fax 0962/905416