In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo: domani previste nevicate al Nord e temporali al sud

Calabria Cronaca

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra quello diffuso ieri. I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche riportate, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento.

Sono previste già dalla tarda serata di oggi nevicate al di sopra dei 200-400 metri sulla Liguria, sul Piemonte e sui settori centro-occidentali dell’Emilia Romagna con apporti al suolo generalmente moderati. Dalle prime ore di domani, si prevedono inoltre precipitazioni temporalesche sulla Sicilia, specie sui settori centro-occidentali. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento perciò è allerta gialla sul versante meridionale dell’Emilia Romagna, sui settori orientale e meridionale della Toscana, sui bacini dell’Alto Sangro, dell’Aterno e della Marsica in Abruzzo, sul sud del Lazio, sul Molise, sul versante Jonico della Calabria e su gran parte della Sicilia.

Permane inoltre l’allerta arancione per rischio idrogeologico localizzato sul Veneto, bacino dell’Alto Piave, a causa della frana della Busa del Cristo, nel Comune di Perarolo di Cadore (Belluno), sulla quale è in corso un continuo e attento monitoraggio.