Tre arresti a Reggio. Sono accusati di furto aggravato, resistenza e danneggiamento

Reggio Calabria Cronaca

Furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento: sono questi i reati contestati ad A.K., 30enne, E.A.K., 28enne e A.Q. 33enne.

Sono stati gli addetti della vigilanza di un centro commerciale, l’Ipercoop di Reggio Calabria, a fermare il 30enne che è stato sorpreso a rubare degli oggetti dagli scaffali.

Accompagnato nell’ufficio dei vigilantes l’uomo, visibilmente alticcio, alla richiesta di fornire le proprie generalità si è scagliato contro il personale del supermercato e contro i militari dell’Arma giunti nel frattempo, lanciando vari oggetti e aiutato anche dai due connazionali arrivati all’interno con l’intento di far scappare l’uomo.

I tre, tutti in evidente stato di alterazione, sono stati bloccati grazie all’arrivo di altre gazzelle dell’Arma, inviate di rinforzo.

Il 28enne, terminate le formalità di rito è stato trattenuto in stato d’arresto nella camera di sicurezza della Caserma, invece il 30enne e il 33enne, sono stati portato nel carcere di Arghillà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.