Made in Italy: arte, cultura e prodotti tipici al Festival di Sanremo

Calabria Attualità

Creazioni d’arte, prodotti tipici, testi di autori locali hanno fatto capolino oggi nel centro di Sanremo tra le hall di strutture ricettive, nonché presso associazioni del luogo in occasione della prima iniziativa nazionale di marketing territoriale denominata Made In Italy per promuovere le eccellenze italiane al Festival.

L’iniziativa, che si protrarrà fino a domenica 11 febbraio, è curata da un nutrito gruppo di giornalisti freelance e collaboratori di agenzie di stampa, blogger e professionisti del mondo della comunicazione provenienti da diverse località del Belpaese, in collaborazione con realtà culturali sanremesi. Referente per la regione Calabria è il giornalista coriglianese Fabio Pistoia.

Un ruolo centrale, come peraltro già annunciato da alcuni comunicati stampa finora pubblicati, vede protagonista la Sibaritide, grazie a testi di autori locali, prodotti enogastronomici, creazioni d’arte, gruppi folkloristici. Proseguono intanto i preparativi in attesa del 7 febbraio, data di inizio della rassegna canora più famosa d'Italia.