Provolley Crotone, sfida con il Corigliano: “missione possibile”

Crotone Sport

Missione possibile per la Provolley Crotone che domenica farà visita alla terza in classifica, il Corigliano.

La squadra di mister Salvatore Celico vuole continuare la striscia di risultati positivi in campionato e vincere significherebbe ridurre ancora di più le distanze e soprattutto rimanere attaccato al treno delle primissime in un finale di stagione regolare che si annuncia davvero incredibile.

Crotone dall'inizio dell'anno ha iniziato una vera e propria rimonta, infilando un successo dietro l'altro e scalando posizioni ogni settimana.

La squadra è in salute, ormai gli schemi sono ben collaudati e domenica ci sarà da superare un esame davvero molto impegnativo.

Il Corigliano viene da una sconfitta pesante e vorrà rifarsi immediatamente, è una squadra formata da moltissimi giovani che ormai hanno raggiunto il giusto affiatamento e che occupano con merito il terzo posto in classifica.

La Provolley però non ha nessuna intenzione di concedere sconti, il morale dei crotonesi è ottimo e la volontà è quella di continuare a vincere per cercare di acciuffare i playoff, risultato che ad inizio stagione non era stato messo in preventivo.

Adesso viene il bello: ogni gara mette in palio punti pesantissimi e i rossoblù non vogliono tirarsi fuori dalla lotta. In prima divisione si giocherà sempre di domenica, di fronte ci sarà il Catanzaro in uno speciale derby che i pitagorici si vogliono aggiudicare.

“Entriamo in un periodo decisivo della stagione – sostiene Salvatore Celico – andremo a far visita ad una delle squadre più forti del campionato, formata da ragazzi di qualità e che esprimono un'ottima pallavolo. Noi però non ci tireremo indietro, giocheremo la gara senza paura e lottando su ogni pallone per raccogliere il massimo”.