Per Angeli Bianchi un 2018 di svolta, grazie anche al protocollo con Enov

Reggio Calabria Attualità

Inizia con molti cambiamenti il nuovo anno dell’associazione Angeli Bianchi onlus. Si parte con le nuove nomine: subentra la nuova vice presidente onorario Caterina Giordano, nota nel campo della musica nazionale con la sua etichetta discografica tutta reggina; la nuova direttrice artistica sarà la maestra Maria Ripepi, bravissima cantante e soprano, ed il nuovo tesoriere Marialuisa Albanese.

Proseguono quindi con questi nuovi volti i progetti dell’associazione, come Angeli in Corsia che li vede impegnati presso il reparto di chirurgia pediatrica del Policlinico reggino. Poi lo Sport per il sociale con la propria squadra che partecipa al campionato provinciale maschile CSI; Un Angelo tra voi che vede impegnati i volontari ad aiutare famiglie e cittadini in disagio, senza tetto, vittime di violenza e ragazze madri, e da ottobre, il nuovo progetto Angeli allo stadio, con i volontari impegnati nelle gare interne della Reggina Calcio a titolo solidale col servizio assistenza per il pubblico.

“Cerchiamo di essere sempre presenti sul territorio e in qualsiasi campo - dichiara il presidente Albanese Maurizio - dallo sport alla spettacolo, dalla solidarietà alla moda, non dimenticando i valori di vita e l’umiltà di essere volontari”.

A breve ripartirà a tal proposito Miss Angeli Bianchi e Miss Mamma 2018 alla 6a edizione, le cui iscrizioni scadranno il 28 febbraio (da inviare per email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con i propri dati).

Altro tassello importante è il protocollo d’intesa siglato con Enov-falchi dello Stretto che un ente protezionistico che svolge anche servizio di volontariato e protezione civile da aprile 2017; nato nel 2014 ma già espanso in tutta Italia con sedi in Sicilia, Piemonte, Puglia ed a breve apriranno in Campania, Abruzzo e Lazio.

Enov è anche nucleo Guardie Zoofile e Venatorie, con numerosi interventi di tutela svolti quotidianamente con estrema professionalità e umiltà. Il presidente nazionale è Salvatore D’Amico, uomo di esemplare coraggio e carismatico, affiancato da Annamaria Attinà segretario nazionale, Paolo D’Amico vice presidente, Consolato Vitetta comandante guardie ambientali e tanti altri nomi nelle varie mansioni e responsabilità regionali e provinciali.

Un protocollo che riempie di soddisfazioni i due presidenti delle associazioni che si dicono orgogliosi di collaborare insieme e condividere i propri servizi tra loro, tra cui un importante appalto siglato con Atam che vede i volontari impegnati sugli autobus di linea urbana per il controllo e vendita biglietti.