Reggio, firmato protocollo tra il Dipartimento di Agraria e Anga

Reggio Calabria Attualità

Vi è la cooperazione tra i Giovani Agricoltori di Confagricoltura ed il Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, alla base del protocollo che questa mattina è stato firmato presso la sede ConfAgricoltura tra il Direttore Giuseppe Zimbalatti e l’Anga Calabria, in capo al suo Presidente Giuseppe Barbaro.

La sigla del documento ha il fine di promuovere ed avviare attività e approfondimento tecnico, scientifico, professionale e formativo, dedicate agli studenti, ai neolaureati ed alle imprese in un percorso comune tra ricerca e tessuto aziendale produttivo per far fronte alle moderne esigenze di competitività e sostenibilità e diffondere l’innovazione in materia di agricoltura, alimentare e forestale.

L’Anga, mettendo a disposizione, ovviamente su base volontaria, le Aziende associate e quelle orbitanti attorno alla base sociale anche di Confagricoltura Calabria, potrà fornire supporto alle attività sperimentali e didattiche, nonché a progetti realizzati dal Dipartimento.

Gli studenti di Agraria potranno vivere esperienze di tirocinio e svolgere le tesi di laurea presso aziende agricole veramente rappresentative del territorio calabrese.

Alla conferenza stampa hanno preso parte anche il Direttore di Confagricoltura Calabria Angelo Politi, Lorenzo Abenavoli e Serafino Cannavò del Dipartimento di Agraria.