Paola. Inaugurata la nuova sede dell’istituto Pizzini

Cosenza Attualità

È stata inaugurata la nuova sede dell’Istituto di Istruzione Superiore “Pizzini-Pisani” di Paola, alla presenza del Presidente della Provincia Franco Iacucci e del Consigliere Provinciale e Presidente del Consiglio comunale di Paola Graziano Di Natale.

A fare gli onori di casa, la Dirigente Scolastica Miriam Curti. Hanno inoltre partecipato alla cerimonia, moderata da Rosanna Minniti: il Sindaco di Paola, Roberto Perrotta; il Colonnello della Guardia di Finanza, Paolo Marzano; il Comandante dei Carabinieri di Paola, Giordano Tognoni; il Vice Questore di Cosenza, Domenico Lanzaro; la Dirigente Scolastica Alisia Rosa Arturi; il Dsga Franco Morrone; e il Dirigente Atp di Cosenza, Luciano Greco. Protagonisti incondizionati dell’incontro gli studenti, rappresentati dalla I.C. “F. Bruno” di Paola.

Il Presidente della Provincia ha salutato così l pubblico: “siamo orgogliosi di poter consegnare alla Città, agli studenti e a tutta la comunità scolastica questa nuova sede, che contribuirà alla serena e proficua formazione dei nostri ragazzi” - la chiosa di Franco Iacucci.

Il Presidente ha altresì sottolineato l’impegno quotidiano della Provincia per l’edilizia scolastica, perché “le scuole rappresentano una priorità assoluta per il nostro Ente”. Una priorità testimoniata dal risultato odierno, che “premia gli sforzi e l’impegno spesi a favore dell’Istituto paolano, pur nell’attuale contesto di difficoltà finanziarie e normative”.