In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Elezioni, i candidati di Fi e la ripartizione dei seggi del centro destra

Calabria Politica

Il capolista di Forza Italia nel collegio plurinominale Nord della Calabria sarà Roberto Occhiuto, a seguire Jole Santelli, deputata e coordinatrice regionale del partito. Il consigliere regionale che consigliere regionale che aveva perso il seggio in seguito al ricorso della candidata alla presidenza della Regione, Wanda Ferro, Giuseppe Mangialavori sarà invece il capolista al Senato, sempre nel collegio unico plurinominale.

Gli altri candidati nel collegio camerale plurinominale Calabria nord sono: Sergio Torromino e Maria Tripodi. Nel collegio Calabria sud, dopo Occhiuto e Santelli, figura ancora Maria Tripodi seguita da Domenico Giannetta. Dopo Mangialavori, al Senato, sono in lista Fulvia Caligiuri, Antonio Daffina' e Valeria Fedele.

I collegi uninominali camerali saranno così divisi: due a Fratelli d'Italia, uno alla Lega e uno a "Noi con l'Italia"; i 4 candidati al Senato tutti a Fi. Questa la ripartizione dei candidati nel collegi uninominali in Calabria decisa dal centrodestra. Così i candidati nei collegi uninominali alla Camera della coalizione sono: Andrea Gentile, figlio del sottosegretario Antonio, nel collegio 1; Ernesto Rapani, coordinatore regionale di Fdi, nel collegio 2; Paolo Naccarato, considerato espressione del movimento di Sgarbi sebbene in carico a Fi, nel collegio 3; Domenico Tallini (Fi), consigliere regionale in carica, nel collegio 4; Giancarlo Cerrelli (Lega) nel collegio 5; Wanda Ferro (Fdi), già candidata del centrodestra alla presidenza della Regione, nel collegio 6. Il consigliere regionale Francesco Cannizzaro (Fi) tenterà la scalata Montecitorio nel collegio 7, mentre Francesco Talarico, ex presidente del Consiglio regionale calabrese, correrà in quota "Noi con l'Italia" nel collegio 8.