Sorpresi a rubare legna nel parco delle Serre, in tre finiscono ai domiciliari

Vibo Valentia Cronaca

Tre persone, due 32enni di Sorianello, ed un 35enne rumeno residente a Serra San Bruno, sono stati arrestati stamani dai carabinieri della stazione di Soriano Calabro dopo esser stati beccati in flagranza per furto aggravato.

I militari, già da tempo e grazie anche all’attività informativa svolta insieme ai colleghi Forestali, hanno unito le forze con i Cacciatori di Calabria per contrastare il fenomeno del taglio indiscriminato di aree protette avviando un piano strategico contro questo annoso fenomeno tipico soprattutto della zona delle serre calabre.

Così, per la seconda volta in due mesi, i Carabinieri hanno messo a segno un’altra operazione che è sfociata, stavolta, nei tre arresti.

Rastrellando località Ariola, hanno infatti osservato i tre mentre abbattevano degli alberi, circa 250 quintali. Così sono intervenuti e li hanno bloccati impedendogli ogni via di fuga.

I soggetti sono poi stati portati presso la Stazione Carabinieri di Soriano Calabro per tutti gli accertamenti e poi messi ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia. Il legname, le motoseghe e il camioncino utilizzato per il trasporto del legno sono stati sequestrati.