Volley, Serie C: il Kratos Bisignano in cerca di riscatto

Cosenza Sport

Dare una sterzata al campionato: l’obiettivo della Kratos Bisignano dovrà essere questo da ora sino a fine marzo. Il 3-1 subito a Lamezia aumenta la serie negativa dei cratensi in Serie C, con tifosi e simpatizzanti che vogliono sostenere ora una squadra che possa tornare al più presto alla vittoria.

Certo, vanno lodati i giovanissimi che, pur con poca esperienza oggettiva, stanno dando l’anima in campo, ma l’impressione è di dover comunque aumentare gli sforzi collettivi, la concentrazione e la voglia di tornare alla vittoria che manca ormai da troppo tempo.

La sfida casalinga di sabato contro il Roccella va considerata quasi al pari di una finale, per come dovrà essere lo spirito da mettere in campo. Il 3-1 subito al Lamezia continua la fiera dei rimpianti, contro un avversario volenteroso il Bisignano poteva dare molto di più, visto almeno l’iniziale equilibrio con il primo set vinto dai padroni di casa e il secondo dal Bisignano che, pur con un cospicuo vantaggio, ha strappato il parziale solamente nelle ultime battute di gioco.

Da lì in poi, il Lamezia ha preso il largo. Ora testa agli allenamenti, la piazza e la dirigenza meritano, per quanto dimostrato sinora, di vedere la Kratos Bisignano tornare alla vittoria.