Incidente stradale a Sersale, anziano investito e ucciso

Catanzaro Cronaca

È stato travolto e ucciso un uomo di 81 anni in località Borda, a Sersale, nel catanzarese. Il tragico incidente è avvenuto oggi pomeriggio sulla strada statale 106, e ad investire l’uomo un’auto guidata da un giovane.

Sul posto i sanitari del 118, i Carabinieri della compagnia di Sellia Marina e personale dell'Anas. Sono in corso rilievi per cercare di stabilire la dinamica del sinistro; nella zona, la circolazione avviene a senso unico alternato.

19:12

Anas comunica che sulla strada statale 106 Jonica è stata ripristinata la regolare circolazione a seguito dell'incidente avvenuto in prossimità del km 202,200, in direzione Reggio Calabria, nel territorio comunale di Sersale.

Per cause in corso di accertamento, il pedone è stato investito da un autoveicolo mentre attraversava la strada.

Per consentire i rilievi del caso e per rimuovere il veicolo incidentato, la corsia di marcia in direzione sud è stata provvisoriamente chiusa, il traffico è stato deviato sulla corsia in direzione Taranto con transito a senso unico alternato.

Sul posto è intervenuto il personale dell'Anas, della Polizia stradale e dei vigili del Fuoco per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione.

19:33

Secondo la dinamica, ricostruita dai Carabinieri, l'anziano, Giuseppe Graziano Aiello, 81enne di Catanzaro, era appena uscito da una macelleria e stava attraversando la strada per raggiungere la sua auto parcheggiata sulla banchina in direzione Crotone, quando è stato investito da un Mitsubishi Pajero guidato dal 22enne P.B., che arrivava dalla direzione opposta. Il ragazzo si è subito fermato per prestare i primi soccorsi.

L'uomo è decedendo sul colpo. La salma su disposizione dell'Autorità Giudiziaria è stata restituita ai familiari.