Inaugurazione dell’anno giudiziario. In Calabria arrivano i ministri Orlando e Minniti

Calabria Attualità

In occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario i distretti di Corte d’appello della Calabria, Catanzaro e Reggio Calabria, potranno contare sulla partecipazione dei ministri Orlando e Minniti. Nella città capoluogo la cerimonia di inaugurazione inizierà alle 9, e si terrà al Palazzo di Giustizia “Falcone-Borsellino” di Catanzaro. Interverrà il ministro Guardasigilli, Andrea Orlando.

Alla relazione del presidente della Corte d’ Appello, Domenico Introcaso, farà seguito i dibattito sulla situazione dell’amministrazione della giustizia nel distretto, con gli interventi dei rappresentanti degli organi istituzionali (Csm e ministro della Giustizia), del procuratore generale, dei rappresentanti dell’avvocatura (presidente del Consiglio dell’Ordine di Catanzaro e Presidente degli altri Ordini del distretto).

A Reggio l’appuntamento è per le 9 nei locali della scuola allievi carabinieri. Saranno presenti il ministro dell’Interno, Marco Minniti, ed il nuovo procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho, già procuratore capo nel Tribunale della città.