Controlli dei Carabinieri nel cosentino: 6 persone denunciate

Cosenza Cronaca

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, i Carabinieri di Rende hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, un 22enne di Dipignano, sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti previsti dalla legge, il passeggero dell’auto, 30enne di Rende, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza perché trovato in possesso, di un grammo di cocaina. La droga è stata sottoposta a sequestro e la patente del guidatore ritirata.

I Carabinieri di Rose hanno deferito in stato di libertà: un 61enne per truffa e sostituzione di persona perché aveva utilizzato indebitamente i dati dell’ignara vittima, un 68enne di Novara, per attivare un contratto di utenza telefonica “Adsl”, senza mai pagare le relative bollette al gestore di telefonia;

per furto di energia elettrica una 43enne che, applicando un by-pass al contatore della propria abitazione, usufruiva illecitamente dell’erogazione di energia elettrica per un valore complessivo di circa 5 mila euro.

I Carabinieri di Lattarico hanno deferito in stato di libertà un 50enne per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice. L’uomo, infatti, da quasi un decennio, avrebbe omesso volutamente di fornire i mezzi di sussistenza alla ex coniuge e ai figli minori in violazione di quanto disposto dal Tribunale di Cosenza.

I Carabinieri di Montalto Uffugo, infine, hanno deferito in stato di libertà, un 41enne di Palermo e un 36enne di Napoli per minacce. I due uomini, infatti, nella comunità terapeutica sita di San Benedetto Ullano (CS), a seguito di una lite per futili motivi, dapprima si sarebbero minacciati reciprocamente di morte, per poi colpirsi a vicenda con calci e pugni, senza riportare lesioni.