Sicurezza stradale. Falcomatà incontra i cittadini di Santa Venere

Reggio Calabria Attualità

A seguito del crollo del tratto stradale che collega le frazioni di Armo e Santa Venere ed il tratto compreso tra le frazioni di Trunca e Santa Venere di Reggio Calabria, stamane il sindaco Giuseppe Falcomatà ha deciso di incontrare una vasta rappresentanza di abitanti per parlare delle problematiche collegate alla viabilità.

I tecnici hanno illustrato i risultati del lavoro prodotto durante la scorsa settimana, dagli uffici Comune e della Città Metropolitana.

Erano presenti anche il Vicesindaco della Città di Reggio Calabria Armando Neri, il Consigliere metropolitano delegato alla viabilità Demetrio Marino e il consigliere comunale delegato alla gestione del servizio idrico integrato Paolo Brunetti.

Domani sarà completata la relazione tecnica redatta dal funzionario delegato dell’Ufficio Decreto Reggio, che darà il via alla procedura di selezione per l’avvio urgente dei lavori di messa in sicurezza e la successiva riapertura della strada, finanziati un fondo complessivo di 2 milioni di euro contenuti nel masterplan del rimodulato Decreto Reggio, destinati dall’Amministrazione Falcomatà all’ammodernamento complessivo della strada Armo – Santa Venere.

Già nei prossimi giorni il sindaco e gli altri amministratori si recheranno a Santa Venere per incontrare i cittadini ed illustrare il cronoprogramma dei lavori.