Contrasto ai furti: tre arresti e una denuncia

Cosenza Cronaca

Tre persone sono state arrestate e un minorenne è stato denunciato in stato di libertà perché accusati di furto. I militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rende hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso un 35enne di Rende e un 30enne di San Pietro in Guarano, entrambi con precedenti di polizia.

I militari, durante un servizio di controllo del territorio, transitando a Rende in via Kennedy, hanno sentito dei rumori provenienti da un palazzo poco distante e avvicinandosi hanno sorpreso i due uomini mentre, utilizzando un grosso piede di porco, stavano tentando di forzare il distributore automatico di tabacchi nel tentativo di rubare denaro e sigarette. I due, alla vista dei militari, hanno cercato di scappare ma sono stati raggiunti e bloccati. I militari dopo averli immobilizzati, li hanno portati nelle camere di sicurezza della compagnia di Rende dove si trovano tutt’ora in attesa dell’udienza fissata per la mattinata odierna.

Sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rende hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso un 35enne di Cerzeto e hanno denunciato per lo stesso reato un 17enne di Cosenza, entrambi con precedenti di polizia. Durante un controllo a Rende in via Caduti di Nassiriya, i militari hanno notato un’autovettura con un vetro rotto e due persone all’interno dell’abitacolo intenti a smontare il cilindretto di avviamento del veicolo. I carabinieri hanno così bloccato i due che, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di una centralina e di un cacciavite, sottoposti a sequestro. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Rende in attesa di udienza fissata per la mattinata odierna.