In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

M5S: ecco i candidati calabresi. Riconferme per Nesci, Dieni, Parentela e Morra

Calabria Politica

Anche in Calabria le Parlamentarie dei Movimento 5 Stelle hanno avuto numeri da record con circa 400 gli aspiranti che vi hanno partecipato attraverso la piattaforma Rousseau.

Ieri sera sono stati così annunciati i nomi che andranno sulle liste dei collegi plurinominali di Camera e Senato; per quelli dell’uninominale, invece, bisognerà attendere ancora questa settimana.

Quanto ai candidati al proporzionale, intanto, arrivano delle conferme, quelle dei già deputati Federica Dieni, Dalila Nesci e Paolo Parentela per la Camera dei Deputai, e di Nicola Morra per il Senato.

Nel dettaglio, ed in corsa per un seggio a Montecitorio, nel collegio Calabria 1, dunque, al primo posto Francesco Forciniti e a seguire Elisa Scutellà, Alessandro Melicchio e Luigia Leone. Giuseppe Giorno, Deborah De Rose, Domenico Russo e Alessandro Lo Petrone, invece, i candidati supplenti sono.

Nel Calabria 2, Nesci, Parentela e Dieni sono i primi tre e poi Riccardo Tucci; Barbara Gugliotta, Alberto Diodato, Serena Varano e Giuseppe Antonio Germanò i supplenti.

Per il Senato, il primo nome è quello di Nicola Morra seguito da Bianca Laura Granato, Giuseppe Auddino e Maria Pompilio. Giuseppe D’Ippolito, Rosa Silvana Abate, Francesco Sapia e Rosella Cerra, i sostituti.