Gas esce dalla bombola, accendono la luce ed esplode casa: feriti mamma e figlio

Reggio Calabria Cronaca

È di due feriti, fortunatamente non gravi, il bilancio di un’esplosione che è avvenuta poco dopo le 15 di questo pomeriggio a Bovalino, in provincia di Reggio Calabria.

Un innesco, causato, probabilmente, dall'accensione di una lampadina, ha fatto esplodere una sacca di gas Gpl fuoriuscito da una bombola usata per alimentare una cucina.

La potente forza d'urto ha divelto il portone d'ingresso, scaraventandolo a diversi metri di distanza, sulla strada prospiciente ed innescato un incendio che ha distrutto completamente l’abitazione posta al piano terra, nel pieno centro storico della cittadina Jonica.

Sul posto è intervenuta immediatamente una squadra dei Vigili del Fuoco di Bianco che è riuscita a circoscrivere in breve tempo le fiamme ed evitare che si propagassero alle abitazioni vicine, mettendo così in sicurezza tutta l'area interessata.

Le due persone coinvolte, madre e figlio non hanno riportato serie conseguenze - solo lievi escoriazioni per la prima ed ustioni di primo grado agli arti inferiori per il ragazzo – e sono stati trasportati entrambi presso il nosocomio locrese per le cure del caso.