Aeroporto Crotone, manifestazione il 9 febbraio. Sindaco: ci fermeremo quando si volerà

Crotone Attualità

“Una grande manifestazione di proposta e di protesta per il 9 febbraio presso la sede della Sacal a Lamezia per la reale riapertura dell'Aeroporto S. Anna. Nessun passo indietro se non vediamo atti concreti per la riapertura”.

Questo un passaggio dell’intervento del sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, in apertura dell'assemblea che ha convocato e tenutasi stamani nella Sala Consiliare del Comune davanti ai sindaci della provincia, della fascia ionica, alle associazioni di categoria, sindacati e i comitati cittadini a sostegno dello scalo.

Presenti anche il presidente del Consiglio Comunale Serafino Mauro, i consiglieri della massima assise cittadina e la giunta.

“Vogliamo una reale apertura dello scalo. Su questo – ha ribadito Pugliese - siamo sostenuti da tutta la comunità cittadina, dalle associazioni, dai sindacati e oggi questa volontà si rafforza con la presenza e la condivisione di questa battaglia con i sindaci della provincia e di tutta la fascia ionica. Battaglia per il diritto alla mobilità che appartiene a tutte le popolazioni di un'ampia parte della Calabria. Manifesteremo insieme a Lamezia presso la sede della Sacal per rivendicare un diritto comune e legittimo”.

Il sindaco, sempre nel suo intervento ha fatto un’ampia panoramica di tutti gli avvenimenti che si sono succeduti nel corso di queste settimane e che hanno portato ad una mobilitazione unitaria per la riapertura dell’aeroporto tra cui l'incontro in Regione, nella scorsa settimana, con il presidente Mario Oliverio e il presidente di Sacal Arturo De Felice al quale hanno partecipato tutti i rappresentanti del tavolo permanente che è stato istituito per lo scalo.

Il fronte, per volontà del primo cittadino pitagorico, ma di tutta la comunità cittadina che si è trovata compatta nel difendere il proprio diritto alla mobilità, si allarga a tutti i sindaci della fascia ionica che hanno dato la loro adesione condividendo i punti programmatici del documento già sottoscritto da tutte le parti tra cui trova un punto centrale la manifestazione che si terrà presso la sede Sacal a Lamezia il prossimo 9 febbraio.

Ci fermeremo solo quando vedremo gli aerei sulla pista” ha concluso Pugliese.